Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 17:59
Se il Consiglio fa ridere, in 50 vignette

La satira entra nell'assemblea comunale per renderla più comprensibile. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Humor Lucca
LUCCA — Può essere difficile da capire e lungo da seguire. Proprio il contrario di una vignetta, da guardare in un attimo. E poi ridere, se si tratta di satira. I lavori del consiglio comunale raccontate in 50 vignette satiriche è lo scopo del progetto a cura del presidente del Consiglio Matteo Garzella.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Humor Lucca, il percorso formativo diretto da Alessandro Sesti sotto il coordinamento didattico di Walter Rinaldi realizzato con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Gli allievi del corso, guidati dal direttore Sesti, racconteranno l’attività dell’assemblea consiliare nell'ambito del progetto più ampio Ti do un consiglio a cura della presidenza del Consiglio Comunale e che punta a migliorare la comunicazione del Consiglio stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI