Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 07:10

Silver, Katsura, Ortolani sulla strada dei Comics

Le loro sono tra le prime impronte impresse sul cemento. I numeri non bastano a spiegare il successo: "altissimo gradimento per il programma"



LUCCA — Non bastano le 240mila presenze al festival100mila delle quali nella sola giornata di sabato 1 novembre né i 1.500 iscritti alle sfilate del Cosplay. A spiegare il successo di Lucca Comics & Games, ci prova il direttore Renato Genovese: “Che Lucca quest’anno - ha detto -. Intendo sottolineare la nostra soddisfazione per l’altissimo gradimento manifestato dai visitatori per il programma che abbiamo messo insieme tra ospiti prestigiosi, mostre fantastiche, incontri sempre di alto livello, un entertainment musicale, cinematografico e teatrale seguitissimo e ricco di soddisfazioni e la più completa mostra mercato di fumetti, giochi, videogiochi, letteratura, gadget, video, oltre ai libri illustrati e ai giochi per i più piccoli e per i giovanissimi”.

“Per quattro giorni la placida e tranquilla Lucca – sottolinea l'amministratore unico Francesco Caredio - si è trasformata nel Paese delle Meraviglie: un magico coacervo di colori, suoni, divertimento, cultura, socializzazione, grazie anche al magnifico lavoro svolto dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile, dai vigili del fuoco e da quanti hanno vegliato sullo svolgimento della manifestazione, cui va il mio ringraziamento non formale, con un particolare saluto al Questore Cracovia che proprio ieri ha lasciato la nostra città. Ora si comincerà a smontare i padiglioni: la festa è finita. Ma niente paura, gli eterni ragazzi di Lucca Comics & Games saranno già al lavoro per preparare la prossima edizione”.

"La città vi appartiene" ha detto il sindaco Alessandro Tambellini presenziando alla cerimonia di presentazione della "passeggiata degli artisti", mentre gli artisti dell''illustrazione e del fumetto imprimevano le mani nel cemento. 

Lucca rende eterne le mani dei grandi disegnatori, prendendone i calchi in mattonelle di cemento, in vista di realizzare poi una vera strade dedicata alle star. Lucca diventerà così la Hollywood del fumetto, dedicando una strada ai grandi nomi. Così ogni anno alcuni artisti del fumetto, dell'illustrazione e del gioco verranno invitati a imprimere le proprie impronte su apposite lastre in cemento, che verranno poi posizionate su una strada della città di Lucca (ancora da scegliere in accordo con il Comune). I primi artisti ad imprimere le impronte nel cemento sono stati: Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani, Silver, Robert Crumb, Gilbert Shelton e Tiziano Sclavi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità