Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca giovedì 27 aprile 2023 ore 11:09

La Pompieropoli lucchese è modello nella capitale

La manifestazione a Roma
La manifestazione a Roma

C'erano anche i vigili del fuoco lucchesi con la manifestazione rivolta ai bambini all'European Firefighters Experience con 15 Paesi rappresentati



ROMA — La Pompieropoli lucchese fa scuola nella capitale. Proprio a Roma si è conclusa la manifestazione nazionale European Firefighters Experience che ha coinvolto anche il comando dei vigili del fuoco di Lucca, l'Associazione nazionale dei vigili del fuoco oltre a 15 Paesi provenienti da tutta Europa. 

Formazione, addestramenti, incontri e confronti sull’organizzazione del soccorso, sulle attrezzature di intervento, sulla sicurezza e salute dell’operatore, sulla prevenzione incendi al centro della kermesse, ma con nota di merito alla Pompieropoli della sezione di Lucca organizzata congiuntamente dal comando dei vigili del fuoco di Lucca e dall'Associazione nazionale vigili del fuoco.

La Pompieropoli lucchese è stata scelta a livello nazionale per rappresentare l'attività in piazza del Popolo a Roma. Ormai da tanto tempo itinerante in tutta la provincia, 12 mesi l'anno, l'iniziativa riesce a calamitare centinaia di bambini dai 3 ai 10 anni circa che dopo il percorso ottengono il diploma di "Pompiere per un giorno". Il progetto è sempre sostenuto dal comando provinciale vigili del fuoco di Lucca. 

Pompieropoli unisce su base volontaria personale in pensione, di ruolo, familiari e amici in un gruppo che mira a promuovere tramite il gioco la cultura della sicurezza fin dalla giovane età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La Pompieropoli lucchese sbarca nella capitale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno