Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 17 aprile 2023 ore 12:52

Fumo dai tombini e il centro storico resta al buio

Foto di archivio

Residenti e commercianti hanno segnalato la fuoriuscita di fumo dai tombini seguita da un black out. I vigili del fuoco hanno delimitato la zona



LUCCA — Momenti di panico questa mattina a Lucca dove sono stati segnalati alcuni scoppi e la fuoriuscita di fumo dai tombini del centro storico, con conseguente black out che ha lasciato al buio negozi e palazzi, compresa la sede del Comune. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed anche il primo cittadino.

Un intero rione è rimasto al buio nel centro storico di Lucca, ad iniziare da via Santa Lucia, dove intorno alle 10 di stamani residenti ed esercenti hanno lanciato l'allarme a causa del fumo fuoriuscito dai tombini. In precedenza sarebbero stati uditi degli scoppi.

I vigili del fuoco hanno steso il nastro bianco e rosso e delimitato la zona per le operazioni di verifica e bonifica. Sul posto anche i tecnici dei sottoservizi. 

I tecnici che hanno monitorato l'infrastruttura della fornitura elettrica hano reso noto che si sarebbe trattato di un "surriscaldamento di un cavo interrato di media tensione". L'intervento in urgenza ha attivato un bypass per riattivare la fornitura elettrica e programmare la riparazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca