Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 13:15

Rio Sana, 200mila euro per la sicurezza

L’opera è organizzata in tre lotti e riguarda altrettanti tratti del rio. I lavori sono partiti dal consolidamento delle sponde nel tratto a circa 50 metri dal ponte di via San Pietro



CAPANNORI — Presto sarà più sicuro. Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza idraulica sul rio Sana, nella zona nord del Capannorese.

L'intervento per 200mila euro, è finanziato dalla Regione Toscana e realizzato dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord in stretta collaborazione col Comune di Capannori.

"L’opera è organizzata in tre lotti e riguarda altrettanti tratti del rio – spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi –. Siamo partiti dal consolidamento delle sponde nel tratto a circa 50 metri dal ponte di via San Pietro. Proseguiremo con la rimozione dei fenomeni di frana ed erosione dell’alveo che sono stati rilevati a Valgiano e provvederemo alla sistemazione di più punti del poggio posizionato tra via delle Selvette e la sponda del rio, nel tratto compreso tra il muro di Villa Mansi che corre lungo la viabilità e la chiesa di Segromigno in Monte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca