Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:24

Rifiuti, nuove isole ecologiche in centro storico

Partiti i lavori in via di Piaggia, ma altre ne arriveranno in via del Crocifisso, in piazza Varanini e nelle vicinanze del Mercato del Carmine



LUCCA — Insieme al porta a porta, il Comune potenzia anche la prossimità, così a Lucca non ci sono scuse per non fare la raccolta differenziata. 

Un'altra isola ecologica a scomparsa, infatti, sta per sorgere in via di Piaggia: il cantiere è stato aperto oggi ed entro fine febbraio la struttura sarà operativa per raccogliere i rifiuti differenziati. 

Sarà scavata una buca di forma rettangolare di 6,40 metri di lunghezza per 3,10 metri di larghezza e profonda 2,30 metri in cui inserire una struttura adatta al conferimento dei rifiuti differenziati: organico, multimateriale, carta e materiali non differenziati. 

Entro l’estate dovranno essere costruite altre isole ecologiche a scomparsa in via del Crocifisso, in piazza Varanini e nelle vicinanze del Mercato del Carmine, che andranno ad aggiungersi alle altre strutture già esistenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità