Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 12:05

Rifiuti, il nuovo bidone e bordeaux

Con il progetto Riconnetti l’ambiente, 60 bidoni bordeaux da 240 litri saranno consegnati alle scuole per raccogliere materiali elettrici ed elettronici



CAPANNORI — Entro qualche giorno, tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado e il liceo scientifico Majorana di Capannori avranno un bidone in più per fare la differenziata.  

Prende il via, infatti, il progetto Riconnetti l’ambiente: 60 bidoni bordeaux da 240 litri dovranno contenere materiali elettrici ed elettronici non più utilizzati (Raee). Ogni scuola del territorio sarà così dotata di uno o più contenitori, a seconda della grandezza dell’istituto, dove gli studenti potranno conferire rifiuti Raee: piccoli elettrodomestici, cellulari, telefoni fissi, calcolatrici, frullatori, ferri da stiro, telecomandi, tastiere, mouse, torre del pc, forni a microonde, forni di piccole dimensioni, robot da cucina, phon, taglia-capelli, auricolari, giochi elettronici, stampanti, abat-jour da ufficio, scanner, fax, cavi di rete, chiavette usb, console, joystick, caricabatterie, aspirapolvere, stufette elettriche, ventilatori, idropulitrici, modem router. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità