Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 22 gennaio 2022 ore 12:14

Ricercato internazionale catturato a Lucca

polizia

L'uomo, 47 anni, è accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina verso l'Europa dal Marocco, che aveva emesso il provvedimento



LUCCA — Secondo l'accusa c'era lui dietro ad alcuni flussi di immigrati clandestini che dal Marocco muovevano verso l'Europa. Così dal suo paese, il Marocco appunto, era stato emesso nell'Agosto 2019 un provvedimento di cattura internazionale con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La polizia marocchina aveva accertato che in almeno due occasioni aveva fornito aiuto ed assistenza ai migranti in cambio di denaro.

Ebbene lui, 47 anni, si trovava a Lucca e lì la polizia di Stato, in collaborazione con il proprio servizio per la cooperazione internazionale, lo ha individuato e acciuffato nella tarda mattinata di ieri. Il ricercato era stato segnalato sul territorio provinciale, e gli accertamenti hanno consentito di appurare che sì, si trovava proprio nel capoluogo, a Lucca. 

Ecco dunque scattare appostamenti e pedinamenti, estesi anche al nucleo familiare del 47enne regolare sul territorio nazionale, sinché lui è stato individuato e fermato. Dopo le procedure di identificazione, gli è stato notificato il provvedimento di cattura ed è stato portato in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità