Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 13:57

Qualità della vita, Lucca scala 17 posizioni

La classifica de Il sole 24 ore posiziona il capoluogo di provincia 36esimo in Italia, ma a preoccupare sono furti e rapine



LUCCA — Lucca scala la classifica sulla qualità della vita de "Il sole 24 ore" e, facendo un balzo di 17 posizioni, si piazza al 36esimo posto tra i capoluoghi di provincia d'Italia.

Lucca spicca per la spesa procapite di beni durevoli (è ottava in Italia) e per patrimonio immobiliare, ambiente, servizi e welfare (14esima). Bene anche cultura, tempo libero e partecipazione, parametri che vedono il capoluogo lucchese all'11esimo posto in Italia.

I dati più preoccupanti si registrano sul fronte demografia, famiglia e integrazione, nei quali Lucca scivola oltre il centesimo posto.

Lucca recupera 36 posizioni in tema di giustizia, sicurezza e reati, piazzandosi al 68esimo posto della classifica nazionale, ma è 108esima per furti in abitazione, 98esima per  gli scippi e i borseggi e 92esima sul fronte del numero di rapine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno