Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 18:19

La sorveglianza sanitaria nell'edilizia

"Valutazione dei rischi e sorveglianza sanitaria in edilizia" è il titolo del seminario che si terrà venerdì 6 novembre alle 8.15 a Capannori



CAPANNORI — L’organizzazione è a cura dell’unità funzionale prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda Usl 2 di Lucca.

L'incontro evidenzierà come sia sempre più necessario, anche in base alla normativa, il coinvolgimento sulla prevenzione delle malattie da lavoro di tutte le figure della prevenzione aziendale: datore di lavoro, responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, medico competente, rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza .

Con queste figure professionali gli operatori dell’unità funzionale prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda sanitaria si propongono di confrontarsi in questa occasione sui temi di più stretta attualità: le malattie professionali in edilizia, i rischi per la salute in edilizia, la collaborazione del medico competente alla valutazione dei rischi, il protocollo sanitario e la sorveglianza sanitaria in edilizia.

Verrà inoltre ripresentato il progetto Edilizia in palestra, concepito per promuovere la prevenzione dei disturbi osteomuscoloarticolari, che nel suo primo periodo di attuazione ha fatto registrare interessanti risultati e che ripartirà in questo mese di novembre.

Nell’ambito del seminario, prima del dibattito conclusivo, sono previsti interventi anche da parte di enti bilaterali di edilizia, Inail, organizzazioni sindacali e associazioni datoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca