Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 ottobre 2015 ore 15:39

Psicofarmaci nell'acqua per rubargli la pensione

Una donna di Pescia di 43 anni con questo stratagemma ha derubato un anziano ospite di una residenza assistita di Lucca



LUCCA — La donna è stata arrestata dalla polizia perché responsabile del reato di rapina aggravata.

La donna ha somministrato alla vittima, a sua insaputa, psicofarmaci del tipo benzodiazepine e nel provocarle, in tal modo, prima uno stato di incoscienza e, poi, un sonno profondo. Il tutto con l'obiettivo di impossessarsi di una valigia dell’anziano con all'interno 600 euro.

Dalle indagini condotte dalla sezione antirapina è emerso che i due si conoscevano. La donna era solita, nei primi giorni del mese, chiedere un aiuto economico all’uomo che aveva appena percepito la pensione. Il 9 aprile, la vittima era stato contatto telefonicamente dalla donna, che considerava amica di vecchia data, e con lei aveva fissato un appuntamento presso un bar.

La donna aveva portato le consumazioni dal bancone del bar al tavolo; dopodichè aveva chiesto all’uomo di poter usufruire del bagno della stanza in cui viveva. Da quel momento l’anziano ha affermato di non ricordare più nulla, e di essersi risvegliato poco dopo in ospedale. Successivamente, tornato nella Rsa, si era accorto che la valigia dove custodiva i soldi della pensione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno