Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 08:00
Vende auto taroccate, denunciato

Truffa e tentata frode in commercio per un 45enne napoletano domiciliato a Lucca: comprava e rivendeva auto usate alterando il conteggio dei km
LUCCA — Dopo un anno di investigazione la stradale di Lucca ha denunciato per truffa e tentata frode il titolare di un’attività di compravendita di auto usate della Piana.
Un 45enne, originario di Napoli ma domiciliato a Lucca, comprava auto usate e le rivendeva "taroccando" al ribasso i chilometri percorsi dalle vetture per facilitarne la vendita.
Il trucchetto, utilizzato in diverse occasione e su tipologie di veicoli differenti, dalle utilitarie ad auto di grossa cilindrata, è stato scoperto grazie all'indagine coordinata dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca scaturita dalla denuncia di un cliente, insospettitosi dopo l’acquisto di un veicolo.
Tra i clienti raggirati anche un fiorentino, a cui addirittura lo stesso giorno dell'acquisto, l'auto si è spenta definitivamente tanto da dover richiedere l'intervento del carro attrezzi per recuperarla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI