Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 14:24

Primavera araba e turismo

Martedì l'avvocato ed attivista egiziano Malek Adly incontra gli studenti di Fondazione Campus in collaborazione con il Robert F.Kennedy



LUCCA — L’incontro si svolge all’interno del Laboratorio di Human Rights dedicato agli studenti del primo anno del corso di laurea triennale in Scienze del Turismo, ma è aperto anche a quelli della magistrale. Si tratta di un laboratorio che la Fondazione Campus (che da 12 anni organizza corsi di laurea in collaborazione con FLAFR e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano) svolge con la cura del centro internazionale che si occupa di diritti umani. Gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con Adlysull'attuale situazione geopolitica dell'Egitto e dei paesi MENA (Middle East and Northern Africa), in seguito alle rivoluzioni della cosiddetta “primavera araba”. Punto focale dell'incontro sarà il forte legame tra turismo e politica proprio nei Paesi del bacino del Mediterraneo.

Malek Adly è avvocato, ricercatore legale, dal 2011 direttore del Network di avvocati presso il Centro egiziano per i diritti economici e sociali (ECESR), nonché direttore dell'unità di giustizia penale del medesimo Centro che fornisce assistenza legale alle vittime di violazioni dei diritti umani in Egitto (detenuti, vittime di tortura, rifugiati, lavoratori e loro diritti, libertà di opinione e di espressione). È attivo anche in materia di trasparenza, corruzione istituzionale e finanziari, membro fondatore del fronte per i manifestanti di difesa Egitto, membro valutatore dei bisogni dei rifugiati libici all’interno della missione Matrouh Governorate, organizzata in collaborazione con l'alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), docente e formatore legale per avvocati e attivisti per i diritti umani su temi legati alla legge, ai diritti umani e in particolare alla giustizia penale, giustizia sociale, ai diritti civili e politici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità