Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:30

Scuola Made, al via il nuovo anno accademico

Sentita e partecipata la cerimonia di apertura del corso residenziale di Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella



CAPANNORI — coordinatrice dell’area turismo della Fondazione Campus, Enrica Lemmi, al presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori, Luca Menesini, e al vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Maido Castiglioni, presenti in sala gli assessori al turismo dei Comuni di Lucca e Stazzema, rispettivamente Giovanni Lemucchi e Marco Viviani.

Ma i protagonisti dell'evento inaugurale sono stati gli studenti: quelli “nuovi” e i diplomati del primo anno di corso.

I 20 “nuovi” sono stati scelti in base a selezioni anche motivazionali e provengono in 7 da fuori regione (Liguria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna, Veneto), mentre gli altri dalla Toscana, a dimostrazione dell'interesse che questo percorso formativo desta anche in ambito nazionale.

Sono stati i 16 diplomati del primo anno di Scuola MADE ad accoglierli a Palazzo Boccella, in quello che per un anno sarà per loro luogo di vita, di apprendimento, socialità, scambio, incontro.

Ecco chi sono i primi diplomati MADE: Claudia Bartorelli, Linda Bettini, Matilde Bracco, Luca Di Ciolo, Maria Bianca Grassi, Arianna Matilde Guidi, Nicola Marmugi, Marco Merciadri, Gabriele Montecucco, Francesca Mori, Massimo Pacini, Elena Paoli, Chiara Pesavento, Laura Piacentini, Davide Presta, Edoardo Francesco Silvestrini. In diversi, già al termine del periodo di formazione, hanno trovato impiego nelle aziende che li hanno ospitati per lo stage.

In quattro, hanno parlato della propria esperienza di vita e lavoro di giovani in formazione sulla strada della propria carriera: Arianna Matilde Guidi, che ha fatto lo stage di Scuola MADE al Meliá di Tenerife, Marco Merciadri, al ristorante stellato “Da Vittorio” di Chicco Cerea, Francesca Mori, alla Tenuta del Marchese Frescobaldi, e Laura Piacentini, presso Una Hotel Palazzo Mannaioni.

Durante la cerimonia è stato anche presentato ai ragazzi Gastone Di Domenico, direttore di diverse strutture alberghiere in Italia e all'estero, che per Scuola MADE sarà il responsabile del settore food and beverage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca