Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 16:00
Preoccupazione nel mondo agricolo

Il ritardo nel pagamento dell'acconto della Pac sta tenendo tutti gli operatori con il fiato sospeso
LUCCA — "La prima rata, fissata per ottobre, non è ancora stata pagata – spiega il direttore della Cia Toscana Nord, Alberto Focacci – a causa dei calcoli in corso sui nuovi diritti che sono tuttora. Al momento –prosegue Focacci – non abbiamo elementi concreti per poter affermare che l'acconto non sarà saldato, ma anche questo ritardo sta creando non pochi problemi agli agricoltori, poiché, in un momento certamente non facile per il settore agricolo, vengono a mancare dei fondi che danno ossigeno alle aziende e permettono loro di investire e restare competitive".
Per questa ragione, la Cia Toscana Nord, per voce del suo direttore, chiede "agli Enti preposti e alla Regione Toscana di farsi carico della questione e arrivare in tempi brevissimi alla fissazione dei nuovi diritti, affinché si possa procedere al pagamento dell'anticipo della Pac, senza dover subire ulteriori ritardi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI