comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 12:36

Ripulito dai sedimenti un tratto del rio Leccio

Interessata l'area tra il ponte di via Romana Est e il ponte di via Puccini. Intervento del Consorzio dopo la segnalazione del Comune



PORCARI — Un tratto del rio Leggio è stato ripulito dai sedimenti. L'intervento è stato effettuato dal Consorzio di bonifica Toscana nord.

"Alcuni cittadini - si legge in una nota del Consorzio- nelle scorse settimane avevano segnalato agli uffici la massiccia presenza di sedimenti nel tratto fra il ponte di via Romana Est, nella zona della scuola media Enrico Pea, e il ponte della via Giacomo Puccini. Il Consorzio di bonifica Toscana Nord, dopo la richiesta del Comune, ha provveduto a rimuovere i depositi dall’area, un’opera importante per evitare ostruzioni nello scorrimento del rio in caso di forti piogge".


“Con questo intervento - afferma l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Porcari - si conferma la grande collaborazione che esiste fra il Comune e il Consorzio con l’obiettivo di mantenere in piena efficienza e sicurezza il nostro reticolo idraulico. La nostra attenzione resta massima e non esiteremo a chiamare nuovamente in causa l’ente in caso di problematiche legate a rii e canali che attraversano il nostro territorio”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità