Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:00

Rio Leccio verso il consolidamento a destra

Rio Leccio

Tenuta idrogeologica e sicurezza nelle priorità dell'opera prevista tra il ponte della ferrovia e via Carlotti per 2,9 milioni di euro



PORCARI — Nel comune di Porcari si va verso il consolidamento a destra del Rio Leccio, tra il ponte della ferrovia e via Carlotti, con un investimento di 2,9 milioni sul totale dei quasi 5 milioni di euro in arrivo nella provincia di Lucca per interventi di difesa del suolo e orientati alla tenuta idrogeologica del territorio che vedono come attuatori la Regione, tramite il genio civile, e i consorzi di bonifica.

L'intervento è parte di un pacchetto approvato dalla giunta toscana nell'ambito del V atto integrativo all’accordo di programma stipulato dalla Regione nel 2010 con il ministero dell’ambiente per ampliare l'azione programmatica di prevenzione del rischio idrogeologico e della riqualificazione dei corsi d'acqua.

Soddisfazione arriva dall'assessore regionale all'ambiente Monia Monni. Si tratta di interventi, sottolinea la nota di giunta regionale, volti prioritariamente alla salvaguardia della vita umana ed alla sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio ambientale e culturale, attraverso la riduzione del rischio idrogeologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità