Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 14:08

Rio Leccio priorità nel 2021 della Bonifica

Il Rio Leccio a Porcari

L'intervento per la sicurezza idraulica è parte di un pacchetto di opere straordinarie approvate dal Consorzio Toscana Nord col bilancio preventivo



PORCARI — C'è anche il Rio Leccio a Porcari in cima alle priorità del Consorzio di bonifica Toscana Nord nei piani per il 2021. L'opera straordinaria è parte di un pacchetto finanziato con 15,9 milioni provenienti da risorse ministeriali, regionali e comunali.

"Si tratta di interventi idraulici importanti e complessi che vengono realizzati per ridurre criticità di corsi d’acqua per migliorare la sicurezza di zone abitate o a vocazione industriale, come il Rio Leccio a Porcari", spiega la nota del Consorzio.

I lavori sono stati disposti con l’approvazione del bilancio preventivo da parte dell’assemblea consortile. L'organismo prevede di investire per il prossimo anno circa 21,6 milioni in interventi su corsi d’acqua, gestione delle opere e degli impianti idrovori, presidio sui comprensori, vigilanza e funzionamento dell'ente.

“Con questo bilancio – sottolinea il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi - vogliamo promuovere un modello di prevenzione al rischio idrogeologico fondato sia sul territorio per aumentare la sicurezza dei cittadini che sulla doverosa responsabilità nei confronti dell'ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno