Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2021 ore 20:30

Precipita dalla scala lavorando, grave a 78 anni

pegaso

L'anziano ha sbattuto la testa dopo un volo di 2 metri ed è stato trasportato col Pegaso all'ospedale di Careggi. In corso accertamenti sulla dinamica



PORCARI — Un uomo di 78 anni è grave dopo essere precipitato dalla scala su cui stava lavorando presso un'azienda nel territorio comunale di Porcari. A seguito della caduta da un'altezza di 2 metri, avrebbe sbattuto la testa.

Dopo la chiamata con richiesta di soccorso delle 10,30, dalla centrale operativa del 118 sono stati inviati i sanitari con ambulanza e automedica. Allertato anche l'elicottero di soccorso Pegaso, con il quale l'anziano è stato poi trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi con politrauma.

Adesso sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Sono già operativi in questo senso anche i medici e i tecnici della medicina del lavoro con l'unità di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono intervenuti anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno