Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 18:41

Bruciati 3mila metri cubi di carta da macero

Complessivamente l'incendio, spento poi dai vigili del fuoco, ha interessato circa 3.000 metri cubi di materiale, in un'area di 600 metri quadri



PORCARI — Sono intervenuti anche i tecnici dell'Arpat in seguito all'incendio sviluppatosi stamani alla Lucart di Porcari: in fiamme carta da macero depositata sotto un capannone, struttura quest'ultima che non sembra sia stata danneggiata dal calore. 

Complessivamente, spiega Arpat in una nota, l'incendio, spento poi dai vigili del fuoco, ha interessato circa 3.000 metri cubi di materiale, in un'area di circa 600 metri quadri e secondo quanto riferito dall'azienda, "il materiale bruciato era costituito solamente da macero bianco non plastificato".

In base agli accertamenti svolti da Arpat, si stima che le ricadute di eventuale materiale particellare abbiano interessato prevalentemente il piazzale della ditta. Le acque utilizzate per spegnere l'ncendio sono state inoltre canalizzate nel bacino di raccolta acque di prima pioggia: la ditta ha comunicato l'intenzione di smaltire le acque utilizzate per spegnere l'incendio come rifiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità