Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 08 dicembre 2022 ore 18:55

Basket under 15, arriva il torneo nazionale

cesto da basket

Palacavanis e Palasuore protagonisti dell'evento sportivo in memoria di Luca Del Carlo in cui si attendono ragazzi in arrivo da tutta Italia



PORCARI — Il grande basket giovanile torna in Toscana e di preciso a Porcari, dove sabato 10 e domenica 11 Sicembre il PalaCavains tornerà ad ospitare la Ludec Cup, uno fra i tornei giovanili nazionali più importanti organizzato dalla Ludec Asd con il sostegno della Fip Toscana. 

La manifestazione si svolgerà al Palazzetto di via Cavanis e al PalaSuore e vedrà confrontarsi le selezioni giovanili under15, annata 2008, provenienti dal Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, le quali proveranno a conquistare lo scettro e succedere nell’albo d’oro al Lazio, vincitrice dell'edizione 2021.

Il torneo è dedicato alla memoria di Luca Del Carlo, giovane atleta prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, e vanta la partecipazione di giocatori che oggi militano nel massimo campionato di serie A e qualcuno addirittura in procinto di approdare in Nba.

Le prime gare si svolgeranno sabato 10 Dicembre tra Toscana ed Emilia-Romagna (ore 15, PalaCavanis) e tra Lazio e Friuli-Venezia Giulia (ore 17,30, PalaCavanis). Domenica 11 Dicembre alle 9,30 la vincente di gara 1 sfiderà la perdente di gara 2, mentre sul parquet del PalaSuore la vincente di gara 2 se la vedrà con la perdente di gara 1. Alle 13 la perdente di gara 2 affronterà la perdente di gara 1, e alle 15,30 la vincente di gara 1 sfiderà la vincente di gara 2. A seguire ci sarà la premiazione di tutte le squadre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità