Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 08:00

Trema la terra tra Lucca e Pisa

Sismografo (foto di repertorio)

I sismografi dell'Ingv hanno registrato in mattinata una scossa di terremoto superiore a 2.0, che è stata avvertita da parte della popolazione



LUCCA — Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata alle 5,18 di questa mattina dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).

L'epicentro è stato localizzato a 5 chilometri a sud della città di Lucca e a 13 chilometri a nord est di Pisa, sul versante nord del Monte Pisano, ad una profondità di circa 7 chilometri.

Il terremoto è stato debolmente percepito dalla popolazione e non si segnalano danni.

Negli ultimi giorni la provincia di Pisa è stata teatro di altri due deboli terremoti, aventi comunque una magnitudo superiore a 2.0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno