Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:LUCCA16°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, il momento in cui Eriksen si accascia a terra

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 16:31

Un anno di tirocinio, bandi allo sprint finale

Palazzo Ducale a Lucca
Palazzo Ducale a Lucca

C'è tempo fino a sabato prossimo per candidarsi nei 4 progetti per 5 posti riservati ai laureati del territorio provinciale. Ecco come fare



PROVINCIA DI LUCCA — C'è tempo fino a sabato prossimo, 12 Giugno, per poter presentare domanda di tirocinio annuale negli uffici della Provincia di Lucca: lo ricorda la stessa amministrazione provinciale che a Maggio scorso ha aperto i bandi per 5 percorsi di tirocini non curriculari rivolti ai giovani laureati del territorio tra i 18 e i 35 anni di età. 

Si tratta di 4 progetti per 5 tirocini inerenti vari ambiti che fanno capo al settore Organi istituzionali e servizi al cittadino della Provincia. I tirocini si svolgeranno nella sede di Palazzo Ducale e avranno una durata di 12 mesi con orario articolato su 5 giorni per 4 ore al giorno. Ai partecipanti spetterà un rimborso spese forfettario di 500 euro mensili.

I 4 progetti relativi ai bandi per 5 tirocini sono: officina del benessere e della conciliazione (1 tirocinio); programmare con l'Europa 21-27 lo Sviluppo locale (1 tirocinio); piano strategico 2030 (2 tirocini); gestione contabile e finanziaria per la valorizzazione e la promozione dei musei e dei beni culturali (1 tirocinio).

Tra i requisiti generali per partecipare alle selezioni oltre all’età (18-35 anni), è necessario essere privi di occupazione (inoccupati che abbiano concluso gli studi da almeno 12 mesi o disoccupati), residenti nel territorio provinciale di Lucca, laureati con titolo conseguito da non più di 24 mesi alla data di attivazione del tirocinio, iscritti ad un Centro per l'Impiego (oppure bisogna impegnarsi all'iscrizione prima dell'attivazione del tirocinio).

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e tramite colloquio. Le modalità di presentazione delle domande e ogni dettaglio sono presenti sul sito istituzionale dell'ente nella sezione Concorsi e selezioni pubbliche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano invece a emergere casi di infezione, segno che il virus ancora circola. Ecco i dati in dettaglio territoriale dai bollettini ufficiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità