Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 15:58

La scuola nuova ha il nome di Margherita Hack

All'inaugurazione del nuovo polo scolastico
All'inaugurazione del nuovo polo scolastico

E' stato inaugurato, pronto per la prima campanella, il polo scolastico di Monsagrati alla presenza delle autorità e dei rappresentanti istituzionali



PESCAGLIA — La nuova scuola ha il nome di Margherita Hack ed è pronta per la prima campanella che suonerà domani 15 Settembre: è il nuovo polo scolastico di Monsagrati, a Pescaglia, inaugurato stamani alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del sindaco Andrea Bonfanti e dei rappresentanti delle istituzioni e della autorità locali.

Quest’anno per gli alunni della Valfreddana l’anno scolastico avrà inizio nel nuovo edificio che ospiterà l’infanzia e la primaria. Si tratta di un plesso moderno, dotato di ampi spazi sia per quanto riguarda le aule che per i laboratori, la cui costruzione è stata possibile grazie all’aggiudicazione di un bando regionale che attinge a fondi europei. Il Comune di Pescaglia si è aggiudicato fondi per un valore complessivo d’investimento di circa 2 milioni e mezzo di euro.

Soddisfatto il sindaco, che aveva sempre dichiarato come l'anno scolastico 2022-2023 fosse l'obiettivo temporale per aprire la nuova scuola. E così è. A completare il progetto, nei prossimi mesi verrà smantellata la vecchia scuola, dando spazio alla realizzazione di un nuovo campo sportivo polivalente.

Il nuovo polo scolastico

Il nuovo polo scolastico

Il polo scolastico di Monsagrati si sviluppa su due piani e ospiterà al piano inferiore la scuola dell’infanzia con mensa e sale per attività libere, e al piano superiore le classi e i laboratori della scuola primaria. L’edificio è alimentato da pannelli fotovoltaici. Sarà una scuola modulare, moderna e polifunzionale, un polo attrattivo per tutto il territorio limitrofo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità