Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 21:00

Giovani in formazione, si cercano candidati

Il Comune di Pescaglia
Il Comune di Pescaglia

Il Comune avvia la selezione per un tirocinio presso il settore servizi alla persona. Bisogna avere fra i 18 e i 30 anni ed essere alla prima volta



PESCAGLIA — Il candidato ideale ha fra i 18 e i 30 anni e deve essere disoccupato, iscritto al Centro per l'impiego, residente in provincia di Lucca e alla sua prima volta in rapporti lavorativi o formativi col Comune di Pescaglia. Con questo identikit si può partecipare alla selezione per il tirocinio presso il Settore servizi alla persona di questo comune.

L'ente intende infatti attivare per l’anno 2021 il progetto di tirocinio non curriculare Giovani per i giovani nell’ambito del bando promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Sarà quindi selezionata una persona, con l’obiettivo di sostenerne l’inserimento e reinserimento lavorativo. Bando e modulo per parteciparvi sono disponibili sul sito del Comune di Pescaglia.

Il tirocinio si svolgerà nel settore 3 (Servizi alla persona), nell’ambito dell’ufficio dedicato alla pubblica istruzione. Il tirocinante dovrà supportare il Comune nell’organizzazione, gestione, programmazione dei servizi scolastici ed educativi.

I requisiti per partecipare alla selezione sono la residenza nel territorio di competenza della Fondazione (provincia di Lucca), l'età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni non ancora compiuti alla data di pubblicazione del bando e lo stato o di disoccupazione con iscrizione al Centro per l'Impiego, o di inoccupazione per chi ha terminato gli studi da almeno un anno. Non bisogna avere riportato condanne penali né avere carichi penali pendenti.

Chi abbia già svolto un tirocinio formativo non curriculare presso il Comune di Pescaglia e abbia avuto un rapporto di lavoro, una collaborazione o un incarico nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio presso il Comune di Pescaglia non si può candidare.

Il tirocinio comporta una prestazione pari a 30 ore settimanali e inizialmente ha una durata di 6 mesi. E' possibile una proroga equivalente per i soli tirocinanti laureati che al momento dell’attivazione del tirocinio non abbiano conseguito la laurea da più di 24 mesi.

Il tirocinante dovrà svolgere almeno il 70% delle ore totali previste e riceverà un rimborso spese forfettario lordo pari a 500 euro mensili, con garanzia di copertura assicurativa per gli infortuni sul lavoro INAIL e per la responsabilità civile verso terzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno