Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 06:30

Tecnico autoriparazione, avanti c'è posto

Riparazione auto

Ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito di Confartigianato Imprese Lucca nell'ambito del progetto regionale GiovaniSì. Si parte a gennaio



LUCCA — Aspiranti tecnici di autoriparazione: avanti c'è posto. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito PIT STOP – Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni (addetto) che partirà a gennaio.

Lo ricorda Conforma Srl, l'agenzia formativa di Confartigianato Imprese Lucca. Il corso, spiega la nota, si pone l'obiettivo di formare nuove figure professionali nel comparto dell'autoriparazione ed è finanziato con risorse di Garanzia Giovani nell'ambito di GiovaniSì della Regione Toscana.

Gestito in partenariato con il Polo scientifico tecnico professionale Fermi-Giorgi e con il Consorzio Soeco Forma Impresa Sociale, si svolgerà a Lucca presso la Conforma Srl e a Saltocchio presso il Polo Fermi-Giorgi. Includerà 15 ragazzi di età compresa tra16 e 18 anni che hanno adempiuto all'obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. La durata del pacchetto formativo è di 2.100 ore, 800 delle quali dedicate all'alternanza scuola-lavoro presso aziende del settore. 

La partecipazione è del tutto gratuita, ma bisogna iscriversi. C'è tempo fino al 12 dicembre 2020. Per tutte le informazioni è possibile contattare gli uffici di Conforma Srl al numero 0583/476461 dal lunedì al venerdì ore 8,30-13 e15-18,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità