Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 13:23

Ambo di aiuti per la tassa sui rifiuti

Beatrice Gambini
Beatrice Gambini

Al via due bandi per ottenere un contributo di pagamento della Tari. La misura è rivolta alle famiglie in difficoltà, si accede secondo gratuatoria



PESCAGLIA — Per la tassa sui rifiuti, la Tari, quest'anno il Comune di Pescaglia non lascia rispetto al consueto bando di contributi alle famiglie, ma anzi raddoppia con un ulteriore bando destinato a chi si è trovato improvvisamente in crisi a causa dell'emergenza sanitaria da coronavirus Covid-19.

L'ambo di provvedimenti è stato appena pubblicato e si rivolge ai residenti nel territorio comunale di Pescaglia. Il primo è il consueto bando che ogni anno viene condiviso anche con le organizzazioni sindacali, rivolto ai nuclei familiari in difficoltà. I contributi verranno elargiti seguendo la graduatoria delle domande presentate a cominciare da quelle con Isee più basso.

Il secondo bando è stato invece predisposto in forma straordinaria a seguito dell’emergenza coronavirus ed è rivolto a coloro che si sono trovati ad affrontarne le conseguenze economiche e che hanno visto ridurre notevolmente il proprio reddito: "Tale riduzione - dettaglia il Comune in una nota - potrà essere riferita sia a redditi da lavoro dipendente (riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, ecc.), sia a redditi da lavoro autonomo (con particolare riferimento alle categorie Ateco, la cui attività è stata sospesa a seguito dei provvedimenti del governo), sia a redditi di lavoro con contratti non a tempo indeterminato di qualsiasi tipologia".

"In aggiunta a quanto già predisposto per le imprese, ovvero l’istituzione di un fondo di 100mila euro che ci ha consentito di poter applicare uno sconto in bolletta fino al 50 per cento per tutte le aziende che sono dovute rimanere chiuse a causa del lockdown - ricorda l'assessore al sociale Beatrice Gambini - abbiamo definito questi due bandi rivolti alle famiglie". 

"Riteniamo fondamentale che un’amministrazione sia al fianco dei propri cittadini e che rivolga i propri sforzi a sostenerli nei momenti critici mettendo in piedi misure di volta in volta più adatte a superare le difficoltà", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità