Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport sabato 25 maggio 2019 ore 10:51

Jasmine bacia la terra rossa del Roland Garros

Jasmine Paolini (foto da FB)

La tennista lucchese Jasmine Paolini per la prima volta in carriera ha conquistato il tabellone principale di un torneo del "Grande Slam"



PARIGI — Senza perdere nemmeno un set Jasmine Paolini, tennista lucchese classe 1996 numero 210 del ranking Wta, ha fatto fuori tre avversarie e, per la prima volta in carriera, il suo nome compare nel tabellone principale di un torneo del grande slam, l'Open di Francia sulla terra battuta del mitico Roland Garros.

Dai primi colpi di racchetta a Bagni di Lucca ai campi di Forte dei Marmi, ora Jasmine bacia un sogno che è diventato realtà, trovandosi per la prima volta fra le grandi di uno dei quattro tornei più importanti al mondo. Nel torneo di qualificazione si è sbarazzata, nell'ordine, della tedesca Zaja (numero 190 del ranking), della slovacca Sramkova (203) e della americana Kiick (151). 

Jasmine lunedì se la dovrà vedere con la numero 21 al mondo, la russa Kasatkina. Per molti una sfida impari ma i tifosi della lucchese credono in lei e sperano proprio che ci scappi una bella sorpresa: come si dice da queste parti, l'appetito vien mangiando!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità