Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 16:06

Un campo da calcetto sempre più verde

Il campo sportivo a Pieve San Paolo

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell'impianto nell'area del campo sportivo di Pieve San Paolo. La spesa complessiva è di 97mila euro



CAPANNORI — Il nuovo campo da calcetto a 5 sarà realizzato in materiale sintetico. A realizzare i lavori è la ASD Pieve San Paolo, l'associazione sportiva che si è aggiudicata per dieci anni la gestione dell'impianto sportivo di via dei Malfatti. L'associazione riceverà dal Comune 70mila euro di contributo.

Il campo sarà recintato da una rete alta sei metri e coprirà una superficie complessiva di 924 metri quadrati. L'impianto di illuminazione coprirà i lati lunghi del terreno e sarà indipendente dalle dotazioni attuali della struttura sportiva. Due le porte regolamentari da calcetto di cui sarà dotato l'impianto in aggiunta alle panchine per gli allenatori e ai pali per il calcio d'angolo. 

"Questa nuova struttura sportiva riveste grande importanza al fine di riqualificare e potenziare l'impianto di Pieve San Paolo - hanno detto gli assessori allo sport Serena Frediani e ai lavori pubblici Gabriele Bove - un impianto molto frequentato e spesso quindi sovrautilizzato, soprattutto durante la stagione estiva, che ha bisogno di nuovi spazi per lo svolgimento delle varie attività sportive. Il nuovo campo da calcetto è tra le opere inserite nel percorso di miglioramento e potenziamento degli impianti sportivi comunali che stiamo realizzando per consentire la pratica dello sport in luoghi che siano sempre più funzionali e sicuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità