Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 18:16

Il defibrillatore che salva la vita

​Sabato 28 Novembre dalle 8 alle 13 nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro si terrà il corso teorico-pratico sull'uso del Dae



CAPANNORI — Il corso, gratuito, è promosso dal Comune ed è rivolto alle associazioni che gestiscono i corsi sportivi comunali 2015/2016 ed a tutte le associazioni iscritte al Forum. I partecipanti saranno una quarantina e sono disponibili ancora pochi posti.

La lezione teorico-pratica sarà tenuta dai formatori dell'Associazione Mirco Ungaretti Onlus e della Misericordia S.Gemma di Camigliano, entrambi abilitati a formare personale laico per l'uso del DAE. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un manuale ed un attestato dall'IRC Comunit (Italian Resuscitation Council) per esecutore di BLSD - Basic Life Support and Defibrillation (rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillatore precoce per la Comunità).

“Si tratta di un'iniziativa importante – ha affermato l'assessore allo sport, Serena Frediani - perché di grande utilità sociale e volta a proteggere la salute di tutti i cittadini. E' nostra intenzione rendere i luoghi maggiormente frequentati dai cittadini più sicuri e cardioprotetti. Con l'importante collaborazione di alcune realtà del territorio vorremmo dotare didefibrillatori le scuole e le aree pubbliche più importantanti e dove la presenza dei cittadini è maggiore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità