Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 18:16

Il defibrillatore che salva la vita

​Sabato 28 Novembre dalle 8 alle 13 nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro si terrà il corso teorico-pratico sull'uso del Dae



CAPANNORI — Il corso, gratuito, è promosso dal Comune ed è rivolto alle associazioni che gestiscono i corsi sportivi comunali 2015/2016 ed a tutte le associazioni iscritte al Forum. I partecipanti saranno una quarantina e sono disponibili ancora pochi posti.

La lezione teorico-pratica sarà tenuta dai formatori dell'Associazione Mirco Ungaretti Onlus e della Misericordia S.Gemma di Camigliano, entrambi abilitati a formare personale laico per l'uso del DAE. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un manuale ed un attestato dall'IRC Comunit (Italian Resuscitation Council) per esecutore di BLSD - Basic Life Support and Defibrillation (rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillatore precoce per la Comunità).

“Si tratta di un'iniziativa importante – ha affermato l'assessore allo sport, Serena Frediani - perché di grande utilità sociale e volta a proteggere la salute di tutti i cittadini. E' nostra intenzione rendere i luoghi maggiormente frequentati dai cittadini più sicuri e cardioprotetti. Con l'importante collaborazione di alcune realtà del territorio vorremmo dotare didefibrillatori le scuole e le aree pubbliche più importantanti e dove la presenza dei cittadini è maggiore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca