Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 09:10

Oscar, il gangster onesto al Teatro Nieri

Sabato 15 novembre un nuovo appuntamento con la commedia brillante e il festival regionale teatrale Il Toscanello



LUCCA — Tocca a Oscar – A questo mondo è un miracolo rimanere onesti. Prosegue la prima edizione del festival regionale teatrale Il Toscanello: sabato 15 novembre alle 21,15 l'appuntamento è al Teatro Nieri di Ponte a Moriano, con la commedia brillante di Claude Magnier a cura del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto.

La vicenda è ambientata nel 1931. Angelo “Snaps” Provolone è uno dei gangster più importanti degli Stati Uniti quando, al capezzale del padre morente, si trova costretto a fare un giuramento solenne del tutto imprevisto: smettere di fare in gangster. Ma nell’America di quegli anni tra banchieri senza scrupoli, politici corrotti, contabili truffatori e giovani viziati capricciosi, arrampicatrici sociali e spudorate, è possibile rimanere onesti? 

Gli interpreti sono Giacomo Moscato, Gianluca Guelfi, Luca Peretti, Aldo Strati, Marco Frassinetti, Laura Sbrana Adorni, Clarissa Cardoso, Luisa Schiaffino. Regia di Giacomo Moscato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno