Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA16°30°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Lunedì 15 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Attualità Giovedì 06 Novembre 2014 ore 07:15

La sgualdrina timorata a Ponte a Moriano

Nuovo appuntamento con la prima edizione del Festival Regionale teatrale Il Toscanello. Sabato 8, in scena l’opera di Jean-Paul Sartre



LUCCA — Sabato 8 novembre va in scena La sgualdrina timorata. Continua la prima edizione del Festival Regionale teatrale Il Toscanello al Teatro Nieri di Ponte a Moriano. 

Lo spettacolo inizia alle 21,15. L’opera di Jean-Paul Sartre è a cura della compagnia Unicorno di Firenze.

La trama è ambientata in Louisiana nel 1939. In un paese in cui l’integrazione reale fra popolazione bianca e popolazione nera, seppur sancita dalla legge, è ancora un’utopia si svolge questo intenso dramma dai colori accesi, denso di emozioni e sensazioni. 

Gli interpreti sono Yilenia Spinelli, Mattia Rigatti, Lautaro Olivari, Luigi Palandri, Samuele Picchi. La regia è di Fabiola Veracini.

La rassegna è organi organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori provinciale di Lucca e Regionale della Toscana, in collaborazione con il Comune di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vani i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità