Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 07:15
La sgualdrina timorata a Ponte a Moriano

Nuovo appuntamento con la prima edizione del Festival Regionale teatrale Il Toscanello. Sabato 8, in scena l’opera di Jean-Paul Sartre
LUCCA — Sabato 8 novembre va in scena La sgualdrina timorata. Continua la prima edizione del Festival Regionale teatrale Il Toscanello al Teatro Nieri di Ponte a Moriano.
Lo spettacolo inizia alle 21,15. L’opera di Jean-Paul Sartre è a cura della compagnia Unicorno di Firenze.
La trama è ambientata in Louisiana nel 1939. In un paese in cui l’integrazione reale fra popolazione bianca e popolazione nera, seppur sancita dalla legge, è ancora un’utopia si svolge questo intenso dramma dai colori accesi, denso di emozioni e sensazioni.
Gli interpreti sono Yilenia Spinelli, Mattia Rigatti, Lautaro Olivari, Luigi Palandri, Samuele Picchi. La regia è di Fabiola Veracini.
La rassegna è organi organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori provinciale di Lucca e Regionale della Toscana, in collaborazione con il Comune di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI