Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli venerdì 24 ottobre 2014 ore 11:34

La cena dei cretini apre Il Toscanello

Il festival del teatro amatoriale prosegue fino al 12 dicembre, in otto serate



LUCCA — Inizia con La cena dei cretini di Francis Veber, sabato 25 ottobre, la prima edizione del festival regionale di teatro amatoriale Il Toscanello, organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori provinciale di Lucca e dalla Fita regionale della Toscana, in collaborazione con il Comune di Lucca e il teatro comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano.

"Grazie a sindaco e amministrazione - ha detto la presidente della Fita Lucca Mariella Cuomo a nome del direttivo provinciale e delle 42 compagnie affiliate - per l’opportunità data di utilizzare uno spazio importante della cultura cittadina e per l’attenzione che in anni di proficua collaborazione essa ha sempre dimostrato nei confronti di un movimento, quello degli appassionati praticanti del teatro che a Lucca e in Toscana sono davvero molti. Un vivo ringraziamento va anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca".

Il Toscanello nasce dall’esigenza di confronto con le altre realtà teatrali della regione, nell’ottica di un potenziamento della circuitazione delle Compagnie e vedrà l’alternarsi di spettacoli classici e intramontabili della tradizione italiana ed europea con spettacoli divertenti e godibili del vaudeville internazionale, per soddisfare i diversi gusti del pubblico.

La cena dei cretini apre la kermesse. Secondo appuntamento, sabato 1 novembre con la Mandragola di Machiavelli. Poi si prosegue fino al 12 dicembre. 

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21,15. Informazioni e prenotazioni al 320-6320032 o all'indirizzo mail fitalucca@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità