Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 13 settembre 2014 ore 12:51

Occupata casa delle Ferrovie dello Stato

Occupazione a Viareggio, da parte della Brigata Sociale Antisfratto, di una casa delle Ferrovie dello Stato abbandonata da due anni



VIAREGGIO — La Brigata Sociale Antisfratto e Unione Inquilini di Viareggio, movimenti di lotta per la casa, ha occupato una palazzina delle Ferrovie dello stato, abbandonata da due anni. Il movimento di Viareggio ha occupato questa casa per due famiglie con minori che erano state sfrattate per morosità dal comune di Viareggio. In una nota la Brigata Sociale Antisfratto sottolinea: "Finalmente due famiglie escono dalla strada dove erano finite a causa della crisi e delle scelte politiche sbagliate che ne scaricano i costi sulle classi popolari".

Qui sotto il comunicato stampa della Brigata Sociale Antisfratto e dell'Unione Inquilini:

"Fermarci è impossibile!

Ennesima occupazione da parte della Brigata sociale antisfratto e unione inquilini. Ci siamo riappropriati di uno stabile di Fs chiuso oramai da due anni. Fs stessa società che a Viareggio si è macchiata di infamia dopo i fatti del 29 Giugno, e vuole ora far passare l'abbandono dei propri immobili come un atto di tutela nei confronti di chi fruisce di questi stabili, mentre in realtà cela un atto speculativo su larga scala. All'interno di questi stabili, sono stati inseriti due nuclei familiari. Il movimento di lotta per la casa continua la battaglia per il diritto all'abitare e al reddito. Apriamo con questa nuova occupazione l'ennesima stagione di lotte sociali che coincidono con l aumento dell indigenza e delle difficoltà sociali di singoli e famiglie. Mentre la giunta Betti annaspa per mantenere la gestione della città dopo solo un anno dal suo insediamento, i fallimenti rispetto alle politiche sociali oramai sono sotto gli occhi di tutti ; crediamo come abbiamo sempre sostenuto che l unica soluzione sia la pratica della riconquista di diritti e bisogni dal basso, fatta dai cittadini e cittadine in totale autogestione e autorganizzazione che mette al centro le reali esigenze di una città orami al collasso per una incapacità di gestione sopratutto da parte del PD, ma anche dei suoi più fedeli "servitori" come l'assessore Lazzerini e più in generale la Fds. Apriamo questa stagione di lotte verso un autunno che speriamo sia positivo per i soggetti che da troppo tempo vivono schiacciati dal peso della crisi! Sappiamo che la repressione per questi atti di riappropriazione, spesso sfocia in misure restrittive da parte delle" forze dell'ordine". Ed è anche per questo che noi continuiamo la nostra lotta, per chi come Luca e Paolo da orami troppo tempo vive sulla propria pelle questa condizione. La lotta paga! Brigata Antisfratto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità