Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 09:00

Mondo dello sport lucchese in lutto

E’ deceduto nella mattinata di lunedi 2 marzo il presidente del Circolo Nuoto Lucca Giuseppe Davini. I funerali si svolgeranno mercoledi prossimo



LUCCA — Da trent’anni a capo della società insieme all’inseparabile fratello Alberto, Giuseppe è stato uno sportivo prima praticante, poi un dirigente capace e attento, sempre pronto a combattere per la diffusione della pratica sportiva. Nel calcio, come arbitro e poi guardialinee, come si chiamavano ai suoi tempi gli assistenti di oggi, è stato tanti anni in serie A, sfiorando la nomina a internazionale. Grande soddisfazione per lui la consegna, nel dicembre 2013, da parte presidente degli arbitri toscani Matteo Trefoloni la pergamena di riconoscimento per i 50 anni di tessera. Con lui il Circolo Nuoto Lucca ha sviluppato una serie di successi organizzativi e sportivi che hanno reso la società da lui presieduta fra le migliori in Italia.La sua società ha operato anche nella pallavolo e nel calcio a 5. Il Circolo Nuoto Lucca si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe e Alberto. I funerali si svolgeranno mercoledi prossimo a Sorbano del Vescovo alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno