Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 16:25

Marciapiede, lampioni e strisce

Viabilità pedonale più sicura in via di Tiglio a Pieve San Paolo. I lavori costeranno 162mila euro, metà finanziati dalla Regione



CAPANNORI — Un marciapiede in via di Tiglio a Pieve San Paolo. Per farlo, il Comune di Capannori ha ottenuto un finanziamento regionale di 81mila euro che andrà a coprire il 50 per cento del costo dei lavori, stimato in 162mila euro. 

Il marciapiede sarà realizzato sul lato nord di via di Tiglio, nel tratto compreso tra la chiesa e l’incrocio con via dei Barsocchini. 

Un tratto stradale lungo circa 260 metri molto transitato e sprovvisto di viabilità pedonale, ma molto frequentato dai pedoni, poiché vi si affaccia la maggior parte dei servizi, tra cui l’ufficio postale e la banca e delle attività commerciali della frazione.
Lungo il nuovo percorso pedonale saranno posizionati punti di illuminazione e alcune griglie di raccolta delle acque piovane per convogliare l’acqua proveniente dalla strada e dal marciapiede nella tubazione sotto il marciapiede stesso. Per aumentare la sicurezza di pedoni saranno ridisegnate le strisce pedonali nei vari punti di attraversamento della via di Tiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca