Cronaca giovedì 28 agosto 2014 ore 18:19
Malmenato vicino alla Casina dei ricordi

Quattro persone hanno tentato di rapinare un uomo facendolo cadere a terra e picchiandolo con una catena di una bicicletta per rubargli il marsupio
VIAREGGIO — E' stato malmenato e gettato a terra in un tentativo di rapina vicino alla Casina dei Ricordi, luogo simbolo della strage di Viareggio.
L'uomo si trovava li per aiutare uno dei componenti del gruppo motociclistico delle Tartarughe Lente di cui fa parte anche lui, che si occupa della manutenzione della struttura.
Quando il suo amico se ne è andato, l'uomo è stato avvicinato da un extracomunitario che gli ha chiesto una sigaretta. Nel frattempo sono arrivati altri tre uomini che hanno tentato di strappargli di dosso il marsupio. L'hanno fatto cadere a terra procurandogli delle escoriazioni e con una catena di una bicicletta l'hanno colpito ad un braccio.
Sono fuggiti senza riuscire a rubare il marsupio, subito allertati i carabinieri ed il 118. L'uomo è stato trasportato per accertamenti all'ospedale Versilia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI