Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 10:00

Maggiore sicurezza lungo la via Pesciatina

Il Comune di Capannori ha ultimato l'installazione di due attraversamenti pedonali con pannelli e luci ad alta visibilità e a risparmio energetico



CAPANNORI — Sono stati collocati in punti sensibili a Camigliano e a Gragnano, in corrispondenza di alcune attività commerciali , una fermata dell'autobus e dove di frequente i pedoni attraversano la strada. 

Gli interventi, dal costo di 13 mila euro, rientrano nel progetto Strade sicure promosso dall'amministrazione comunale per rendere migliori e più fruibili le vie delle frazioni.

“Il Comune continua a investire sul fronte della sicurezza stradale, un tema che riteniamo prioritario, come dimostrano i numerosi interventi già realizzati o di prossima messa in cantiere, frutto di un'attenta programmazione che interessa tutte le frazioni – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove - Nello specifico, con questi due nuovi attraversamenti pedonali interveniamo in due punti in cui si è registrata una particolare necessità. Abbiamo adottato tecnologie all'avanguardia che consentiranno ai pedoni di andare dall'altra parte della strada con maggiore sicurezza e agli automobilisti di avere una maggiore visibilità, inducendoli a prestare maggiore attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità