Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 10:31
Taglio del nastro al Festival del Volontariato

La manifestazione nazionale ha preso il via. Fino a domenica tanti appuntamenti alla rassegna che mette in vetrina il terzo settore
LUCCA — Dopo la cerimonia dell'alzabandiera in piazza Napoleone e il taglio del nastro ha preso ufficialmente il via della tre giorni dedicata al volontariato.
Il Festival è stato onorato della Medaglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che è stata consegnata al presidente del Cnv Edoardo Patriarca.
Il primo convegno è Ricostruire l'anima dell'Italia con l'intervento del capo della polizia Franco Gabrielli e del demografo Alessandro Rosina. Presente anche Claudia Fiaschi, da poco nominata portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore. A seguire Oltre i terremoti: i volti del ricostruire. Tutto il programma è consultabile su http://www.festivalvolontariato.it/.
Alla tre giorni partecipano anche studenti in arrivo da tutta Italia. Nel pomeriggio intervengono l'economista Leonardo Becchetti e l'imprenditore e presidente del consorzio calabrese Goel Vincenzo Linarello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI