Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 10:31

Taglio del nastro al Festival del Volontariato

La manifestazione nazionale ha preso il via. Fino a domenica tanti appuntamenti alla rassegna che mette in vetrina il terzo settore



LUCCA — Dopo la cerimonia dell'alzabandiera in piazza Napoleone e il taglio del nastro ha preso ufficialmente il via della tre giorni dedicata al volontariato.

Il Festival è stato onorato della Medaglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che è stata consegnata al presidente del Cnv Edoardo Patriarca. 

Il primo convegno è Ricostruire l'anima dell'Italia con l'intervento del capo della polizia Franco Gabrielli e del demografo Alessandro Rosina. Presente anche Claudia Fiaschi, da poco nominata portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore. A seguire Oltre i terremoti: i volti del ricostruire. Tutto il programma è consultabile su http://www.festivalvolontariato.it/.

Alla tre giorni partecipano anche studenti in arrivo da tutta Italia. Nel pomeriggio intervengono l'economista Leonardo Becchetti e l'imprenditore e presidente del consorzio calabrese Goel Vincenzo Linarello


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno