Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 15:38

Curcio e Fedeli al Festival del volontariato

Alla manifestazione molti gli ospiti annunciati dal ministro Fedeli, al capo della polizia Gabrielli, al responsabile della Protezione civile Curcio



LUCCA — Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, il sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il responsabile della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio, il presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, lo scrittore Edoardo Albinati e l'attrice Veronica Pivetti sono tra gli ospiti annunciati del Festival del volontariato che si svolgerà al Palazzo Ducale di Lucca dal 12 al 14 maggio.

Quest'anno saranno centinaia gli studenti delle scuole superiori e i giovani del servizio civile coinvolti in eventi, workshop, e laboratori. La sessione inaugurale del Festival si intitola ''Ricostruire l'anima dell'Italia'' e vedrà tra i partecipanti Franco Gabrielli e Alessandro Rosina, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Venerdì sarà a Lucca il sottosegretario al lavoro Luigi Bobba, che parlerà di volontariato e impresa sociale. Sabato 13 maggio il ministro Valeria Fedeli sarà presente al Festival per l'evento di lancio da parte dell'Istituto italiano della donazione del Giorno del dono 2017

Sempre sabato saranno a Lucca Curcio, Albinati e Pivetti, ospite di un evento organizzato dal Gruppo 201 Lucca di Amnesty International. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno