Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 08:36

Al volante dopo le 22 con la patente scaduta

polizia stradale di Lucca

L'uomo ha collezionato violazioni che adesso gli costeranno una maximulta da 5mila euro, più 500 per avere infranto i divieti anti Covid-19



LUCCA — Ha fatto filotto tra infrazioni e violazioni. Ha guidato con patente scaduta in orario di coprifuoco e quando ha visto la polizia stradale ha tentato di seminare gli agenti. Ora lo attende una maximulta da 5mila euro con fermo del veicolo solo per la parte codice della strada, più altri 500 euro per avere violato le normative anti Covid-19.

E' uno degli interventi messi a segno dalla polizia stradale di Lucca durante i controlli del fine settimana. L'uomo è stato notato a bordo di un veicolo commerciale nel centro abitato del capoluogo quando erano già passate le 22. Alla vista degli agenti, la vettura si è defilata in un parcheggio. L'intenzione era quella di eludere il controllo. 

La polizia non ha mollato, raggiungendolo. Lui, un giovane di Lucca, in realtà non solo non aveva un valido motivo per circolare a quell’ora, ma non avrebbe potuto proprio guidare: la sua patente oramai non era più valida poiché ritirata da anni per uso di sostanze stupefacenti. Oltre ad una segnalazione agli enti competenti, ora scatterà una maxi multa da più di 5000 euro a cui si aggiungerà quella di più di 500 euro per le misure anti-Covid e il fermo del veicolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità