Cronaca venerdì 26 marzo 2021 ore 17:16
Via vai di ragazzini, nel parco spaccio h24
La polizia di Lucca ha smantellato un giro di spaccio nel parco di Valgimigli. Sette arresti e 6 misure cautelari. L'indagine è durata sei mesi
LUCCA — Avevano preso come base per spacciare la droga, hashish, marijuana e droga simile all'eroina, il parco di Valgimigli che si trova nei pressi della sortita di San Frediano delle Mura. A stroncare il giro di droga la Polizia di Lucca in collaborazione con la Municipale. A finire in manette 7 spacciatori del centro Africa, dal Gambia, Nigeria e Guinea. Altri 6 invece sono stati denunciati.
L'indagine è partita ad Agosto dopo alcuni esposti presentati dai residenti che avevano notato il via vai soprattutto di ragazzini. L'operazione effettuata questa mattina ha portato al sequestro di 150 grammi di hashish e altri 200 grammi, 2 grammi di cocaina e più di mille euro in contanti. Tra i clienti in questi mesi anche molti minorenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI