Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 16:25
La Via Crucis abbraccia l'ospedale

L'arcivescovo monsignor Giulietti ha presieduto i riti del Venerdì Santo al San Luca, luogo simbolo della lotta al Covid, col parroco del presidio
LUCCA — La Via Crucis per abbracciare il luogo simbolo della lotta al Covid-19 a Lucca, ovvero il suo ospedale, il San Luca. E' lì che ieri l'arcivescovo monsignor Paolo Giulietti ha presieduto i riti del Venerdì Santo e in particolare appunto la Via Crucis.
Nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento, la Croce di Legno ha fatto tappa nelle varie stazioni, alla presenza del parroco dell’ospedale padre Giampolo Salotti e di alcuni componenti del consiglio pastorale del San Luca, oltre che di alcuni operatori sanitari che hanno portato la loro testimonianza.
Il vescovo ha così voluto esprimere la propria vicinanza ai ricoverati e al personale in questo momento di emergenza sanitaria, inviando a tutti un messaggio di preghiera, di incoraggiamento e di speranza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI