Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 10:50

A tutta velocità, Tir tradito dal cronotachigrafo

polizia stradale di Lucca

Andava in autostrada oltre i limiti di legge e a rivelarlo è stata la strumentazione di bordo. Così la polizia stradale ha multato il mezzo pesante



PROVINCIA DI LUCCA — Tradito dal cronotachigrafo: è stata la strumentazione di bordo a rivelare che un Tir sfrecciava in autostrada a tutta velocità. Così, quando la polizia stradale di Lucca lo ha fermato per un controllo ha smascherato l'infrazione e multato il mezzo. Non è stata che una, questa, fra le 467 sanzioni per alta velocità elevate dalla polizia stradale della provincia di Lucca nell'ambito dell'operazione congiunta europea denominata Speed Marathon e organizzata da Roadpol Europeans Roads Policing Network tra il 19 al 25 aprile. 

L’obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocità è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali. Nessun verbale e nessuna sanzione sono in grado di modificare i comportamenti radicati, spiega la nota di polizia, se non supportati da campagne di comunicazione e di prevenzione che mirino a modificare modelli comportamentali e culturali chiaramente inadeguati. 

In provincia di Lucca sono stati messi in campo gli autovelox per il rilevamento a distanza dell’eccesso di velocità e il telelaser, utile per il controllo sul posto del trasgressore che in totale hanno accertato 467 infrazioni accertate lungo le arterie autostradali. I servizi di contrasto hanno riguardato anche gli autisti dei mezzi pesanti. Tra questi, anche il Tir sanzionato tramite il cronotachigrafo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità