Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 18:06

"Del nostro verde parla tu"

panchina sul prato

Arriva il questionario digitale che raccoglie i pareri sui parchi della città per migliorarli e arrivare a definire il Master Plan dedicato



LUCCA — "Del nostro verde parla tu": arriva il questionario digitale che raccoglie i pareri sui parchi della città per migliorarli e arrivare al Master Plan del Verde Urbano di Lucca. L'iniziativa del Comune parte oggi e va avanti per tutto il mese di febbraio. Chi vive, lavora o visita Lucca potrà dire cosa pensa e come vorrebbe che migliorassero i parchi verdi cittadini fornendo un contributo a rendere più vivibili gli spazi verdi, i giardini, i parchi attrezzati del centro, dei quartieri e delle frazioni. Nella definizione del percorso partecipativo sul nuovo documento di pianificazione del verde pubblico, questa è la tappa conclusiva.

Il questionario I parchi di Lucca: come li vivo, come li vorrei, promosso dal Comune, si trova online all’indirizzo https://tinyurl.com/LuccaVerde raggiungibile anche dalla Home page del sito web del Comune. Non un sondaggio, specificano gli assessori ai lavori pubblici e all'urbanistica Celestino Marchini e Serena Mammini, "ma un vero e proprio processo partecipativo e una delle prime esperienze del genere mai fatte in Italia". 

"Dai cittadini vogliamo sapere come giudicano i parchi che frequentano, ma anche con quali modalità li raggiungono e per quali attività. Non solo, i cittadini potranno fare le loro proposte per migliorare gli arredi e la fruibilità dei parchi esistenti - illustrano gli assessori - e per realizzare nuovi parchi nei quartieri e nelle frazioni. Insomma, i lucchesi e chi frequenta la nostra città potranno contribuire a disegnare la Lucca del futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità