Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 11:01

Usa un altro nome per sfuggire all'arresto

Fermato in autostrada, il 32enne ha esibito un passaporto con un nome "pulito". In realtà era destinatario di un mandato di cattura



LUCCA — La polizia stradale ha arrestato un 32enne albanese destinatario di un mandato di cattura. L’uomo, alla guida di un’Alfa Romeo, stava viaggiando sulla A/12 quando, alla vista di una pattuglia della sottosezione di Viareggio, ha iniziato ad avere un’andatura nervosa e a scatti.

I poliziotti si sono insospettiti e, con l’ausilio di un altro equipaggio, hanno intimato l’alt nei pressi di Pisa. Lui ha esibito un passaporto con un nome "pulito" ma dal controllo delle impronte digitali gli investigatori hanno avuto conferma che qualcosa non tornava. Infatti, lo scorso giugno la Procura di Savona aveva spiccato nei confronti dell'uomo un mandato di cattura con il suo vero nome perché lui, già allontanato dall’Italia, due anni fa era rientrato nel nostro Paese e, pizzicato in Liguria per un furto in abitazione, condannato a quasi un anno di carcere.

Messo alle strette, l'uomo ha vuotato il sacco. La Polstrada lo ha portato in carcere a Pisa, dove finirà di scontare la sua pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca