Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 15:21

"Un tavolo provinciale contro le morti sul lavoro"

Cgil, Cisl e Uil proclamano mezz'ora di astensione dal lavoro nel giorno dei funerali dei due operai morti dopo essere precipitati da un'autoscala



LUCCA — Domani si svolgeranno i funerali di Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini, i due operai morti dopo essere precipitati da un'autoscala nel centro storico di Lucca.

I due operai sono morti venerdì scorso a causa del cedimento del braccio della gru su cui si trovavano per posizionare i portalumini sul fianco di Palazzo Pretorio in vista della processione di Santa Croce.

Ai fini di sensibilizzare tutta la cittadinanza sul problema degli infortuni e della sicurezza sui luoghi di lavoro, Cgil, Cisl e Uil proclamano una astensione dal lavoro per tutta la Provincia dalle 15 alle 15,30 di domani.

In attesa dei necessari accertamenti ancora in corso da parte delle autorità preposte per definire le eventuali cause e responsabilità i sindacati "Ribadiscono che è inaccettabile che ancora oggi nel nostro paese continuino ad aumentare gli incidenti mortali sul lavoro, un po' di strada è stata fatta sul versante della prevenzione ma purtroppo ne resta ancora molta da percorrere".

"A tal proposito - concludono le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil-  chiediamo alle istituzioni l'apertura a livello provinciale di un tavolo specifico, con la partecipazione di tutti soggetti interessati preposto ad affrontare l'argomento in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno