Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 10:05

Un marciapiede nuovo di zecca

Intervento da 80mila euro per il completo rifacimento del marciapiede fra via Urbiciani e via della Formica a San Concordio



LUCCA — Via Savonarola ha un marciapiede nuovo di zecca. Si sono conclusi in questi giorni i lavori per il completo rifacimento del marciapiede nord, nel tratto compreso fra via Urbiciani e via della Formica a San Concordio.

"A causa della cedevolezza del terreno - spiega il Comune in una nota-  la muratura di contenimento si era dissestata causando problemi di avvallamento della superficie calpestabile e alle condutture per lo scolo delle acque". Da qui la necessità di intervenire sul marciapiede con un investimento di 80mila euro.

I lavori hanno consistito nello smantellamento di tutte le parti ammalorate della pavimentazione e dei muretti di contenimento. "Il marciapiede  - spiega l'ente- è stato ricostruito con autobloccanti e sono stati creati i necessari raccordi, in modo da renderlo perfettamente percorribile anche a coloro che si muovono in carrozzella e ai passeggini. Ha completato l'intervento una revisione generale del sistema di raccolta e deflusso delle acque piovane, con l'adeguamento delle canalizzazioni, dei caditoi, dei pozzetti e delle griglie. Infine è stata collocata una nuova ringhiera a protezione del lato esterno del marciapiede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca