Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 17:20

Un canile abusivo nella campagna lucchese

In gabbie fatiscenti i carabinieri hanno scoperto trenta cani di cui 18 cuccioli, tutti American Staffordshire terrier che venivano venduti sul web



LUCCA — Reti fatiscenti, lamiere, gabbie inadeguate e piene di escrementi. Queste le condizioni in cui sono stati trovati trenta cani, di cui 18 cuccioli, nella campagna lucchese. A scoprire il canile abusivo sono stati i carabinieri forestali del Nucleo Investigativo del gruppo di Lucca, allertati dai militari del comando stazione di San Concordio.

Gli animali, tutti della pregiata razza American Staffordshire terrier, venivano pubblicizzati e venduti su internet. Quasi tutti i cani presenti sono risultati non essere iscritti al registro canino e non avere il microchip obbligatorio, ma nonostante ciò ai compratori veniva fornito il pedigree.

I gestori del canile sono stati sanzionati ed è stato loro imposto di applicare i microchip identificativi agli animali che ne erano ancora sprovvisti. Continuano gli accertamenti per scoprire dove sono finiti i cani già venduti.

Al sindaco è stato chiesto di disporre il trasferimento urgente di tutti gli animali in canili autorizzati. La municipale ha posto sotto sequestro alcune strutture edili realizzate abusivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca