Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 14:58

In viaggio sicuri col teleconsulto pediatrico

bambina di spalle

Grazie a un accordo tra albergatori e servizio pediatrico Baby Doctor, gli ospiti delle strutture recettive potranno contare su consulenze in remoto



LUCCA — Servizi immediati di teleconsulto medico da remoto con professionisti pronti a rispondere alle domande più frequenti e risolvere i dubbi dei turisti alloggiati nelle strutture ricettive, rendendo così più comodo e rassicurante il loro soggiorno a Lucca: questa la sintesi dell’accordo raggiunto dal sindacato provinciale albergatori di Confcommercio e Baby Doctor, struttura fondata dalla dottoressa Alessia Bertocchini e incentrata su attività poliambulatoriali specialistiche pediatriche con sedi a Lucca, nel quartiere di San Marco, e a Gallicano più un Baby Doctor 2.0 dedicato alla telemedicina. 

Per dare gambe al servizio è stata realizzata una brochure in lingua italiana e inglese che verrà poi distribuita negli hotel e negli alberghi lucchesi, a disposizione dei rispettivi clienti. I turisti che necessitino di avere chiarimenti immediati in materia pediatrica potranno contattare gli specialisti di Baby Doctor e ricevere le risposte del caso attraverso un collegamento diretto tramite l’app Zoom, accessibile da smartphone, pc e tablet. Ciò naturalmente, ricordano da Confcommercio, senza sostituire le visite che per necessità e urgenza dovranno continuare ad essere effettuate in presenza. 

“Ringraziamo tutto lo staff di Baby Doctor e in particolare la dottoressa Bertocchini – commenta Pietro Bonino, presidente provinciale del sindacato albergatori Lucca – per questa collaborazione che certamente rappresenterà un servizio molto utile e un elemento di comodità in più per i nostri clienti. L’emergenza sanitaria, fra le tante cose che ha cambiato nelle nostre abitudini, ha aumentato notevolmente il ricorso ai contatti cosiddetti da remoto. E crediamo sia importante che questi strumenti, con i quali tutti noi ci siamo trovati costretti a prendere dimestichezza, vengano sfruttati nel modo migliore e più utile possibile, anche a vantaggio della nostra clientela”. 

"Siamo felici di questa opportunità - commenta la dottoressa Alessia Bertocchini -. Io, insieme alla mia squadra di collaboratori, terapisti e specialisti, pensiamo che Lucca sia il luogo ideale per introdurre un servizio di telemedicina al passo coi tempi. Sarà un servizio attivo anche in inglese e, se urgente, anche durante i giorni festivi. Perché la nostra è una città dove i bambini meritano un ruolo centrale e, allo stesso tempo, crediamo che il turismo, che presto tornerà a riempire le nostre strade, possa essere incentivato anche da queste piccole innovazioni. In questo modo ci stiamo preparando per accogliere al meglio possibile i visitatori che verranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca